Per Danny Welbeck le cose non potevano andare meglio. L’attaccante sta giocando da titolare in modo regolare e viste le sue buone prove potrà insidiare Chicharito quando tornerà disponibile.
Un bel pre-season e delle ottime prove in Community Shield e campionato, contro il City ed il Wes Brom hanno messo in luce il 20enne, facendo sperare molto bene per il futuro.
Welbeck è di molto migliorato rispetto alle stagioni precedenti e questo è dovuto anche al buon lavoro svolto col Sunderland, dove ha giocato in prestito durante la scorsa stagione.
“Il mio mio principale obiettivo a Sunderland è stato quello di ottenere buone partite in Premier League e credo di esserci riuscito” – ha detto Danny a manutd.com.
“Giocare fuori per poi essere richiamato allo United per me è stata una grande gioia. Significa che ho fatto bene al Sunderland e che Sir Alex ha fiducia in me. Io ho sempre tratto il meglio da tutte le mie esperienze e passo dopo passo ho raggiunto un buon livello”.
“Ho iniziato a giocare molto bene poco prima di Natale, ma in breve tempo ho subito un infortunio. Ho vissuto esperienze positive e negative nel corso della mia carriera ed ora mi sento pronto a giocare per i Red Devils”.
“Fino ad ora le cose sono andate bene, ne sono felice” – ha aggiunto – “Ho iniziato bene questa stagione e voglio confermarmi nel corso dell’anno”.
“Io voglio giocare, non mi piace sedere in panchina. Voglio giocare in modo regolare con il Manchester United. Questo è il mio obiettivo”.
Giocare accanto a Rooney potrà far migliorare ancora di più il giovane Welbeck.
“Rooney è uno dei migliori attaccanti al mondo e se ci giochi accanto puoi solamente migliorare imparando” – ha continuato Danny – “Noi andiamo d’accordo e ci intendiamo molto bene”
Danny Welbeck rientra nel “programma giovani talenti” di Sir Alex. Infatti il manager scozzese ha rivoluzionato la rosa, inserendo giocatori giovanissimi.
L’attaccante inglese si dice entusiasta di giocare con molti giovani e di rappresentare il futuro del Manchester United assieme a loro.
“Giocare in questa squadra è molto eccitante” – ha detto – “I media pubblicizzano troppo questa nuova generazione di giocatori dello United ma noi non dobbiamo lasciarci influenzare. Fino ad ora è andata bene e speriamo di confermarci durante tutta la stagione”.
Nello Carotenuto