Gabriel Obertan non è più un giocatore del Manchester United. Il francese ha, infatti, trovato un accordo con il Newcastle United firmando un contratto che lo legherà ai Magpies per 5 anni.
Il 22enne francese era approdato alla corte di Sir Alex Ferguson nell’estate 2009, proveniente dal Bordeaux fresco vincitore del campionato francese.
Fece il suo esordio in Red Devils nella gara esterna in Carling Cup contro il Barnsley, collezionando 28 presenze ed 1 goal (nel match di Champions League contro il Bursaspor della passata stagione) nella sua carriera allo United.
La trattativa per la cessione del francese al Newcastle era già iniziata durante il Tour Pre-Season in USA, dove i due club trovarono già l’accordo. Mentre l’accordo fra i Magpies ed Obertan è arrivato solo nelle scorse ore.
“Non ho dovuto riflettere troppo per capire che era giusto venire qui (al Newcastle United, ndr),” ha dichiarato il francese sul sito ufficiale del Newcastle United. “Giocare nel Manchester United è stato bello, ma in un grande club c’è tanta concorrenza ed è difficile trovare spazio. Per cui, alla fine ritengo sia stato giusto chiudere qui la mia carriera con i Red Devils”.
Marco Antonucci