Il giovane portiere David de Gea ha ammesso, con umiltà ed intelligenza, che deve migliorare e lavorare duramente. Lo spagnolo, responsabile su almeno uno dei due goal dei Citizens nel Community Shield di Domenica, ha mostrato, comunque, ottime qualità nel finale di partita compiendo due prodezze. Una su un preciso e potente tiro dal limite di Adam Johnson, l’altro su un colpo di testa di Richards (anche se a gioco fermo).
“Devo adattarmi e migliore nel complesso delle mie gare,” ha dichiarato al Daily Express.
“I due goal subiti nel primo tempo ci hanno scombinato i piani, ma nel secondo tempo siamo stati in grado di riprendere in mano la partita e vincerla. Questo è l’importante.”
“Sono davvero felice per la vittoria. Non credo avrò problemi ad adattarmi al calcio inglese. Il calcio è calcio in tutti i paesi, bisogna solo trovare il giusto feeling con i propri compagni di squadra.”
Chris Smalling, autore del goal che ha riaperto l’incontro e di un’ottima prova, ha incoraggiato il giovane portiere spagnolo: “David [de Gea] è giovane ed avrà modo di imparare tante cose,” ha dichiarato Smalling. “Ha tirato fuori il carattere nel secondo tempo con delle grandi parate, dando prova di avere un carattere forte e di non essersi abbattuto per i goal subiti.”
Marco Antonucci