Ferguson ammette che si aspettava un mercato molto più movimentato, soprattutto da parte di Arsenal e Chelsea. Il boss dei Red Devils immaginava che il duo londinese si sarebbe rinforzato con molti acquisti, ma sembra che le cose vadano per il verso opposto, entrambi i club sono più attivi in uscita che in entrata.
I Gunners hanno prelevato Gervinho dal Lille, Charlton e Jenkinson e Wenger è intenzionato a trattenere i suoi due gioielli, Fabregas e Nasri. Il Chelsea ha acquistato solamente Courtois Thibaut, ma ha cambiato allenatore, esonerando Ancelotti.
“Mi aspettavo più acquisti” – ha detto Sir Alex ad MUTV – “Specialmente dall’ Arsenal mi sarei aspettato molti acquisti”.
“Agosto è appena iniziato, il 31 è ancora lontano, tutto può succedere. Il Chelsea avrà bisogno di altro tempo per far ambientare Boas”.
“Il City ha acquistato Clichy ed Aguero. Si prospetta un intensa sfida con loro”.
“Il Liverpool ha acquistato alcuni giocatori, ma la cosa importante è guardare a noi stessi. Siamo esperti ed abbiamo i giocatori per andare in fondo in tutte le competizioni.”.
“Sarà difficile riconfermarci in questa stagione, sarà un inizio di stagione complicatissimo in Premier League. Abbiamo Chelsea, Arsenal, Tottenham e Liverpool nell’avvio di campionato, se considereremo le partite singolarmente, potremo batterli tutti”.
Nello Carotenuto