venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Giggs scelto come capitano della Gran Bretagna

Ryan Giggs guiderà la selezione calcistica del Regno Unito da capitano nelle Olimpiadi di Londra 2012. Ad annunciarlo è stato il CT Stuart Pearce.


Dall’alto dei suoi 38 anni e degli innumerevoli trofei vinti con il Manchester United, fra cui dodici FA Premier League, cinque FA Cup e due UEFA Champions League, Giggs è per molti la figura perfetta per guidare dentro e fuori dal campo la selezione olimpica britannica.


“Ovviamente, ho esperienza e ci sono un sacco di giovani in squadra. Come capitano, spero di poter passare la mia esperienza anche a loro,” queste le prime parole da capitano di Ryan Giggs, apparse su www.thefa.com. 


“Per me, è un grande onore partecipare alle Olimpiadi. Stuart mi ha dato anche la fascia di capitano e non vedo l’ora di iniziare. Si tratta di un’esperienza unica e volevo far parte di questa selezione fin dall’inizio. Quando hanno annunciato le squadre, ero molto, molto orgoglioso di leggere il mio nome fra i convocati.”


La prima partita della selezione olimpica della Gran Bretagna sarà contro il Brasile, nell’amichevole prevista per il 20 Luglio al Riverside Stadium di Middlesbrough.


Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *