Paul Scholes sostiene che l’acquisto di Ashley Young da parte dello United è stata una mossa azzeccata da parte di Sir Alex.
L’ormai ex centrocampista dei Red Devils sarà assistente-allenatore a Carrington (sede della struttura per gli allenamenti dello United) e non vede l’ora di poter aiutare i giovani De Gea, Jones e lo Stesso Young per farli adattare il meglio possibile al modulo di Ferguson ed all’ambiente dell’Old Trafford.”
“Beh, Ashley Young lo avete potuto osservare in Premier League questa stagione” – ha detto Scholes ad MUTV – “É il giocatore ideale per noi”.
“Inventa assist ed è capace di segnare, quindi sarà importante per la squadra. Può giocare sia a sinistra che a destra ed anche da seconda punta, come ha fatto nell’Aston Villa per un pò di tempo. É un giocatore versatile e sono sicuro che da noi farà bene”.
“Phil Jones è entrato in prima squadra col Blackburn solo nell’ultima stagione, è molto veloce. Un giocatore forte che ci sarà sicuramente d’aiuto. Avrà modo di imparare da Vidic e Ferdinand, che lo aiuteranno a crescere. Anche Phil è molto versatile, gioca da stopper, da terzino ed addirittura da centrale di centrocampo”.
“De Gea, nonostante sia giovane, ha molta esperienza. Ha giocato in un grande club come l’Atletico Madrid ed è abituato a grandi folle come quelle che ci sono all’Old Trafford”.
“Per lui sarà difficilissimo sostituire Edwin, ma siamo sicuri che non ci deluderà. Edwin era una sicurezza per la squadra, un grande uomo, un grande portiere. Steele e Sir Alex hanno fatto buone mosse di mercato”.
Paul, dopo il suo ritiro, si dice contento del suo tour pre-stagionale.
“É una sensazione strana” – ha dichiarato – “Odiavo i tour estivi. Passare 5 o 6 giorni in America, seduto davanti alla TV è stato molto rilassante”.
Nello Carotenuto