Secondo il quotidiano britannico, Nani sarebbe intenzionato a proseguire la propria carriera nel Manchester United e attenderebbe un’offerta per il rinnovo del proprio contratto. Le richieste del portoghese, però, sembrano ancora troppo distanti dalla valutazione che il club dà al giocatore.
Il portoghese è reduce da un buon Campionato Europeo, dove è stato eliminato soltanto in semifinale ai calci di rigore dai pluricampioni della Spagna. Nell’ultima stagione con lo United, però, ha disatteso le aspettative che si erano create su di lui dopo l’ottimo inizio. Ciò ha ridimensionato la fiducia espressa nei suoi confronti da Sir Alex Ferguson.
Nani ha preso tre settimane di vacanza dopo aver terminato l’avventura in UEFA Euro 2012, ma tutt’ora non ha ancora ricevuto nessuna chiamata da parte del club per trattare il rinnovo. L’ostacolo potrebbe essere l’eccessiva richiesta d’aumento da parte del giocatore, che va ben oltre la proposta dello United (si parla quasi del doppio della differenza).
Diversi club europei hanno manifestato il proprio interesse per il lusitano, valutato circa 25 milioni di £, ma non c’è mai stata alcuna trattativa concreta per la cessione del giocatore.
Difficile dire se resterà o meno, quel che è certo è che a breve si conoscerà meglio il suo futuro. Non manca molto all’inizio della stagione e, si sa, Sir Alex Ferguson non ama improvvisare.
Marco Antonucci