Phil Jones è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Il 19enne difensore ex Blackburn ha firmato un contratto quinquennale, come riporta manutd.com .
Mercoledì scorso Jones aveva effettuato le visite mediche col Manchester United, ma quando ha deciso di firmare, il presidente del Blackburn (John Williams) ha tentato di aumentare la richiesta di un paio di milioni di euro. Ferguson ha tentennato di fronte alla richiesta del Blackburn, il ché ha portato il Liverpool ad intromettersi nella trattativa. Ma Fergie, avendo da parte sua la volontà del giocatore, ha fatto notare a Williams che la clausola era di circa 17 milioni di sterline e quest’ultimo si è dovuto arrendere, lasciando partire a malincuore il giovane talento inglese.
Phil potrà giocare sia come stopper, sia come mediano di centrocampo. Nella sua ultima stagione si è comportato molto bene nonostante il Blackburn abbia lottato fino alla fine per non retrocedere.
Per Jones, Ferguson ha battuto la concorrenza di Arsenal e Liverpool ed ora punta ad acquistare David De Gea, giovane portiere attualmente in forza all’ Atletico Madrid, e Ashley Young, per il quale si attende l’ufficialità a breve.
Nello Carotenuto