Sul campo vince la Juventus per 2-1, sfruttando la presenza di vecchie glorie, riserve e diversi ragazzi delle giovanili, ma la vittoria più grande di ieri sera è stata quella di Gary Neville. La leggenda Red Devils è stata, prima, accolta con una coreografia mozzafiato dai tifosi e, dopo, salutato da tutto lo stadio e dai suoi compagni, nonché amici di sempre come Scholes, Butt, Beckham ed il fratello Phil, con un caloroso abbraccio.
La partita, in sé, non è stata un gran bel vedere ma ciò che contava era poter dedicare un saluto ed un profondo “grazie” ad uno dei più grandi simboli della storia del Manchester United.
L’ex capitano dello United è stato autore di un buona prova e di qualche cross interessante. L’incontro è stato, poi, sbloccato dalla goal di Wayne Rooney 18°, bravo a spedire in rete l’ottimo assist di Giggs, ed il colpo di testa vincente di Pepe al 39° hanno fissato il punteggio sull’1-1 nel primo tempo.
Nella ripresa il ritmo si è abbassato molto, complice anche la massiccia presenza di riserve in ambe due le formazioni, ed il match è stato deciso da un calcio di punizione di Giandonato al 77°. Il quale ha sancito il definitivo 2-1 in favore dei bianconeri. Da segnalare le standing ovation ricevute da Alessandro Del Piero, capitano e leggenda della Juventus, e da Gary Neville quando è stato sostituito all’83°.
Marco Antonucci