La rivelazione di questa stagione, il giovane attaccante messicano Javier Hernández, è stata premiato con il Sir Matt Busby Player of the Year dai tifosi Red Devils.
Il Chicharito ha preceduto in classifica Nani ed il capitano Nemanja Vidić.
Il sudamericano ha messo a segno 20 reti durante la sua prima stagione con la maglia dello United, contribuendo ai successi della propria squadra in ambito nazionale ed europeo.
“Devo ringraziare molto i tifosi,” ha esordito Hernández. “Mi hanno aiutato molto. Penso che sia stato difficile per loro scegliere chi sia stato il migliore, ma non credo di aver meritato questo premio perché ho solo fatto il mio dovere e nulla di eccezionale. Siamo una squadra.”
“Devo ringraziare anche la mi famiglia, che mi ha seguito in Inghilterra e mi ha dato un grande appoggio, lo staff, i miei compagni ed il manager. Tutti mi hanno aiutato e continuano a farlo ogni giorno, sono loro i veri fenomeni.
Giocare nel Manchester United è un sogno e pensavo che, al massimo, avrei giocato qualche minuto durante la mia prima stagione. Mi aspettavo di essere una riserva. Invece, grazie ai miei compagni, ho giocato molto di più. È un’emozione indescrivibile vincere il titolo, una gioia grandiosa. Ho studiato e conosciuto tutta la storia del Manchester United da quando sono arrivato, è splendida”.
Marco Antonucci