“Si hanno grandi responsabilità quando si è manager del Manchester United”, ha esordito Ferguson nell’intervista concessa a MUTV al termine dell’incontro. “Il fatto di aver conquistato il 19esimo titolo non rende le cose più semplici, anzi. Dobbiamo già guardare avanti e migliorarci in attesa della prossima stagione.”
“Prenderemo due o tre giocatori quest’estate, torneranno anche giovani come Welbeck, Cleverley e Diouf. Li ritroveremo migliorati dalle loro esperienze nei rispettivi club. L’ambizione del club non diminuirà, sarà ancora maggiore.”
Sir Alex Ferguson allena il Manchester United da circa 15 anni, guidando il club allo storico sorpasso sul Liverpool in merito ai campionato vinti. Ma il manager scozzese non vuole fermarsi ed è pronto a rincorrere altri traguardi storici.
“Negli anni ’80 era il tempo del Liverpool, ora è il nostro tempo. La nostra arma migliore è il modo in cui accettiamo ogni tipo di sfida, senza aver paura di nessun avversario e nessuna situazione. Ogni trofeo conquistato nel tempo, ci ha dato lo stimolo necessario per volerne vincere ancora altri. Direi che è stupefacente che lottiamo per il titolo da 19 anni consecutivi, senza mai lasciare niente d’intentato. Chris Smalling, Darron Gibson e Javier Hernández hanno conquistato il loro prima campionato. Questo gli servirà molto per maturare nel migliore dei modi.”
Ferguson ha concluso parlando del grande apporto dato dai tifosi in questi anni.
“Il sostegno che abbiamo ricevuto dai tifosi è stato grandioso, non ci hanno mai lasciati soli e si sono fatti sentire anche lontano dall’Old Trafford. I successi che abbiamo raccolto sono la prova della nostra unione e della nostra forza.”
Marco Antonucci